MYOWN® by Guido Guzzi
MYOWN nasce dal desiderio di dare vita a un nuovo gioiello.
Una creazione di materiali essenziali ma ricca di contenuti, che ne rappresentano la parte più preziosa, una nuova idea di lusso e di raffinatezza e di eleganza.
Il nuovo bracciale è come un tatuaggio sulla pelle: raffigura un patto, una promessa siglata per tutta la vita, un segno indelebile di appartenenza e sicurezza.
MYOWN è comodo e pratico: un nastro colorato ed elasticizzato di nuova generazione, con un bottone cucito a mano.
Il legame riflette un’idea di intreccio: il riconoscimento di un valore. Il bottone, elemento fondamentale, offre la possibilità di trasmettere e comunicare sentimenti in maniera originale con le parole che vengono incise .
Le parole sono circoscritte in uno spazio ben definito che interpreta la forma del bracciale e rimanda a una emozione unica.
Da qui nasce l’idea di chiamare il gioiello Myown. In inglese significa “proprio mio”: è il marchio della creazione e simbolo dell’originale progetto di comunicazione.
Chi lo ha creato ha inteso sviluppare un’idea e lanciare una sfida, stravolgere il concetto di prezioso, non più e non solo legato al valore della materia prima, ma al messaggio che nel gioiello è racchiuso.
L’orafo, gemmologo e designer Guido Guzzi, che lo ha disegnato, ha voluto tradurre in MYOWN l’aspetto più alto della creazione, levigando la materia a essenza, il significante a significato, liberando il genio creativo che è all’origine dell’idea.
Grazie alla sua genesi e al suo scopo, oggi MYOWN, il bottone del legame, della coscienza, viene premiato diventando ambasciatore dei valori.